Mestieri
insegnanteLivello di scolarizzazione
laureaPaesi di emigrazione
IrlandaData di partenza
1999Periodo storico
Periodo contemporaneo (dal 1977 ai giorni nostri)La chiamata che Davide Fogato aspettava da tempo è arrivata: lascia l’Irlanda per trasferirsi a Dubai, continuando a lavorare per la catena di alberghi che lo ha assunto.
13-12
Cambia tutto perché tutto si abbrevia. Questa volta sembra proprio che il mio tempo irlandese sia agli sgoccioli. Ho ricevuto una mattutina telefonata da Dubai e l’avviso che hanno disperato bisogno di me a partire dall’8 di gennaio. Ciò significa che il prossimo venerdì è il mio ultimo giorno di lavoro; ciò significa che la prossima settimana si vola diretti in Italia. Comincia improvvisamente ad accellerarsi l’orologio. Sono contento ed emozionato e allo stesso tempo un po’ triste e malinconico. in uno schiccare di dita devo abbandonare anche questa famiglia di amici. Non ci sarà più il pub e la bionda con le lentiggini, non più la Beamish ne un hamburger con chips.
20-12
Tristezza incredibile e angoscia
E’ la mia ultima notte e quasi non connetto. Siamo stati al Gateway per l’ultima pinta di Beamish. Tutto mi sembra così irreale. Ireland mi mancherà da morire. Ho ricevuto gli ultimi abbracci da più fedeli amici e anche alcune lettere di addio. Mi sentivo piangere perché so che non tornerò. Mi preoccupano i bagagli perché sono un casino pesanti. Devo dormire almeno alcune ore. Ireland I will miss you!!
Il viaggio
Mestieri
insegnanteLivello di scolarizzazione
laureaPaesi di emigrazione
IrlandaData di partenza
1999Periodo storico
Periodo contemporaneo (dal 1977 ai giorni nostri)Gli altri racconti di Davide Fogato
Language skills
Cork City –Ireland 29-09-1999 Inauguro questi nuovi mesi di diario sul mio dolce letto dalle lenzuola rosa. Questa...
Sognando Dubai
9-11 Questa routine lavorativa è una palla da record. Ufficio, ufficio, log off per 15 minuti, un...